Latest Posts

    No posts were found.

logo
This is Photoshop's version of Lorem Ipsum. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctornisi elit consequat
+387648592568
info@GOtravel.com

SEGUICI SU

+ 39 0522 946514

DOVE SIAMO: Via de Chirico 36/C 42124 Reggio Emilia

Top
 

Scopri chi siamo

Il Ristorante AEmilia  porta in tavola, ogni giorno, piatti che ripercorrono la tradizione emiliana e ciò che li contraddistingue è la passione con cui vengono realizzati. L’atmosfera piacevole ed elegante  rispecchia il carattere  dei piatti preparati dal nostro team che, con professionalità e cordialità, saranno lieti di soddisfare al meglio i piaceri dei clienti. Il ristorante AEmilia si trova sulla via Emilia tra Reggio Emilia e Parma. E’ il ristorante ideale per pranzi di lavoro in quanto facilmente raggiungibile da qualsiasi punto della città. Il giusto rapporto tra qualità e prezzo, simpatia e professionalità del personale, costituiscono i punti di forza del ristorante.

Ristorante Reggio Emilia & Pinseria

 “…e la vita cominciò con un peccato di gola.” 

ORARI DI APERTURA

Pranzo
Martedì – Domenica   11:30 – 15:00

Cena
Martedì – Domenica
19:00 – 22:30 cucina
19:00 – 23:30 pinseria

CHIUSO IL LUNEDÌ

LA NOSTRA MISSION:

Il Ristorante Reggio Emilia “AEmilia” nasce con l’obiettivo di diventare un luogo di incontro  e di condivisione dei sapori della cucina emiliana. Cerca con grande entusiasmo e professionalità di offrire un’ampia scelta di piatti, al fine di soddisfare al massimo le esigenze dei clienti e dare, soprattutto, la possibilità di provare, da noi, la Pinsa romana.

SCOPRI LA PINSA

Pinsa si scrive proprio in questo modo perché deriva dal latino “ pinsere”, che significa allungare, schiacciare, ciò spiega il perché della forma ovale che assume questo prodotto. La Pinsa, dunque, non è altro che una schiacciata che nasce prima della pizza, di preciso all’epoca romana, in cui la schiacciata veniva da fuori le mura, dai contadini della campagna che impastavano cereali, sale ed erbe aromatiche, e mettevano sui carboni ardenti quella focaccia bassa e ovale.
A riportarla alla luce è stato proprio Corrado di Marco, un esperto tecnico della panificazione e della pizzeria romana, con un’operazione archeologica gastronomica. Quella creata da marco è una specialità laziale, un prodotto tipico regionale per eccellenza, con la mollica morbida, racchiusa in un involucro croccante, dal sapore di pane antico che sposa la saggezza del passato con la moderna dietetica. La ricetta classica tradizionale utilizza un mix di farine (farina di frumento tenero, soia, riso) ed pasta acida di frumento. l prodotto che si otterrà sarà leggero e ad alta digeribilità, allo stesso tempo però apprezzerete sapori di pasta lievitata difficili da imitare. Il prodotto per la sua leggerezza si presta a qualsiasi tipo di condimento.

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.